Lo studio di fisioterapia Artromed è un ambiente luminoso nel contesto di un fabbricato di recente costruzione sorto a fianco dello stadio Romeo Menti. L’innovativo design, la cura dei particolari e la professionalità degli operatori creano quella piacevole atmosfera di sicurezza e di relax che risulta essere particolarmente efficace quando si affrontano problematiche osteo-articolari. L’attrezzata palestra, provvista esclusivamente di macchine medicali, è in grado di far lavorare in contemporanea più pazienti, mai comunque più di 3, per sfruttare il vantaggio della trasmissione della motivazione proveniente dall’esercizio in comune, evitando lo svantaggio dell’affollamento con conseguente riduzione dell’attenzione.
La sezione fisioterapica è situata in un ampio open space suddivisibile in 4 ambienti separati qualora si desideri riservatezza.
Negli spaziosi e accoglienti box vengono abitualmente effettuate le terapie che prevedono locali delimitati e predisposti i quali la laser terapia e le onde d’urto.
Luci, colori e suoni sono stati studiati per ottenere dal paziente il massimo della collaborazione in un percorso terapeutico che vede il malato costruire di giorno in giorno la propria guarigione.
Terapie innovative vengono tarate caso per caso in rapporto alle caratteristiche del soggetto e alla patologia ed affrontare.